Lavorare con Monica è stata un’esperienza molto positiva. Negli anni in cui abbiamo collaborato nella stessa azienda ha dimostrato una grande capacità di comprendere le esigenze dell’organizzazione e ha introdotto nuove procedure e strumenti più efficaci, rendendo più semplice per i colleghi il raggiungimento degli obiettivi aziendali. In una realtà come la nostra ricca di innovazioni, fondamentale è stata la sua disponibilità a supportare le persone nei cambiamenti. E sempre con entusiasmo e con il sorriso.
Ho appena concluso un percorso di coaching con Monica, l’obiettivo era quello di costruire una proposta di passaggio generazionale per i miei genitori e dare continuità all’azienda di famiglia. Il risultato è andato oltre le mie aspettative, con il suo aiuto mi sono sentita finalmente all’altezza della situazione, a mio agio e consapevole delle mie capacità. Quello che ho apprezzato di più è il suo stile, con il sorriso mi ha guidato nel fare passi avanti in 6 sessioni/incontri. A mio parere, Monica può rappresentare un affiancamento, un prezioso occhio esterno, tutte le volte che ci troviamo a dover gestire il cambiamento, ad esempio per una consulenza nel riassetto organizzativo e nella ridefinizione del business.
Monica ha la straordinaria capacità di metterti nelle condizioni di capire di cosa hai realmente bisogno. Intuito, esperienza, focus e una gran dose di energia fanno il resto. L’ho conosciuta agli inizi della mia carriera lavorativa e mai come in questa fase è importante aver chiaro l’obiettivo. È capitato spesso che come coachee e mentee affrontassi con lei una tematica che – di fatto – si è poi rivelata essere solo collaterale. Chiunque senta la necessità di una crescita personale, ridefinizione degli obiettivi, acquisizione di una nuova consapevolezza professionale troverà in Monica un valido riferimento con cui condividere il viaggio.
Monica è open mind è pronta a trovare sempre una soluzione. Ha una profonda conoscenza dei processi aziendali e si muove bene nel saper portare le persone verso l’obiettivo. È stato un gran piacere lavorare con lei.
Ho conosciuto Monica in occasione di un percorso di Business Coaching che l’azienda per cui lavoro attualmente ha offerto ad alcuni dipendenti. Non era la prima volta che mi interfacciavo con una business coach per cui ero già consapevole dell’importanza di un percorso di questo tipo. Monica però è arrivata in un momento molto particolare della mia vita professionale. Grazie a lei sono riuscita a scovare delle opportunità di crescita e di sperimentazione in situazioni che reputavo complesse e in conflitto con la mia visione in ambito aziendale. E’ stata fondamentale perché mi ha insegnato a non tradire la mia natura, a non rallentare la mia voglia di crescita ma assecondarla nel pieno rispetto non solo dei miei tempi, ma anche di quelli del mio team. Mi ha aiutata ad elaborare alcuni miei blocchi e questo ha rafforzato in me la consapevolezza di quanto sia importante essere analizzati da un punto di vista esterno, perché spesso quelli che pensiamo essere dei punti di forza, in realtà potrebbero rivelarsi dei nostri limiti e viceversa. Consiglio sicuramente un percorso con lei. Dopo 4 mesi dalla fine del percorso, ho acquisito il ruolo di Responsabile Import.
*Per questioni di Privacy ogni riferimento a nomi di persone esistenti è puramente casuale.